Passa ai contenuti

Addetto/a al magazzino - Warehouse Specialist (Cat.Prot. L.68/99 art.18)

    • Salsomaggiore Terme, Italia

Descrizione lavoro

Theras Group, è alla ricerca di un/a addetto/a al magazzino che desideri entrare a far parte del team giovane e affiatato del nostro Polo Logistico, situato a Salsomaggiore Terme.

La posizione è dedicata alle candidate e ai candidati appartenenti alle categorie protette L68/99 art. 18,

nello specifico:


  • Coniugi e figli superstiti, fratelli e sorelle qualora unici superstiti (solo se conviventi e a carico), di medici, operatori sanitari, infermieri, farmacisti, operatori sanitari e socio-sanitari che sono stati impegnati nelle azioni di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 durante lo stato di emergenza e che abbiano contratto, in conseguenza dell'attività di servizio prestata, una patologia alla quale sia conseguita la morte o un'invalidità permanente per effetto, diretto o come concausa, del contagio da COVID-19.
  • Operatori sanitari e socio-sanitari che abbiano contratto una patologia alla quale sia seguita un’invalidità in conseguenza al servizio prestato in ambito dell’emergenza da COVID-19.
  • Orfani e coniugi di deceduti a causa del lavoro, vittime di terrorismo e criminalità organizzata e relativi coniugi, fratelli e sorelle o figli superstiti, testimoni di giustizia, orfani del disastro Hotel Rigopiano (anche se già occupati).
  • Orfani e vedovi di guerra, del servizio o di crimini domestici, orfani e vedovi equiparati con genitore o coniuge riconosciuto grande invalido per motivi di lavoro, di servizio o di guerra, profughi italiani non rimpatriati, care leavers (solo se disoccupati).
  • Tutti i cittadini stranieri non comunitari che rientrano in una delle categorie precedenti.

Il seguente link offre un ulteriore approfondimento sugli aspetti e requisiti che determinano l’accesso alla categoria:

https://www.agenzialavoro.emr.it/collocamento-mirato/destinatari-collocamento-mirato


Il ruolo:

Il/La Warehouse Specialist si occuperà delle attività finalizzate al ricevimento, controllo, accettazione, confezionamento e spedizione delle merci, garantendo l’elevata qualità del servizio che Theras offre ai clienti e gli utilizzatori finali.

Di cosa si occuperà?

  • Svolgere le procedure di ricezione, controllo, accettazione della merce e predisporre la relativa documentazione avvalendosi del supporto di strumenti e gestionali informatici.
  • Scaricare e disimballare, ove necessario, i colli in arrivo e provvedere all’immagazzinamento nelle aree dedicate e scaffalature dedicate ai diversi prodotti.
  • Preparazione, confezionamento ed imballaggio delle merci in uscita predisponendo, tramite gestionale, lettere di vettura e documenti di spedizione e trasporto.
  • Collaborare con l’ufficio spedizioni, segnalando eventuali anomalie, difformità, criticità rilevate lungo il processo.
  • Partecipa al conteggio fisico delle merci in occasione dell’inventario periodico del magazzino.
  • Se necessario ed in possesso di patentino, utilizzerà carrelli elevatori / transpallet, nel rispetto delle norme di sicurezza e delle procedure interne.
  • La persona potrà essere chiamata ad effettuare saltuarie trasferte per ritiro/consegna merce, utilizzando l’automezzo aziendale per il quale ha ricevuto autorizzazione alla guida.

Requisiti professionali

Requisti:

Diploma di scuola media superiore.

Breve esperienza pregressa in ruoli analoghi.

Dimestichezza con i principali sistemi informatici.

Appartenenza alle Categorie Protette L.68/99 art. 18 (link)

Verranno valutate in via preferenziale le candidature con residenza/domicilio a Salsomaggiore Terme e zone limitrofe.



Theras promuove un ambiente di lavoro equo, rispettoso delle diversità ed inclusivo per tutte le persone, a partire dal processo di selezione. Tutte le candidature, indipendentemente da etnia, genere, orientamento sessuale, religione, verranno valutate esclusivamente in base alle loro qualifiche, competenze ed esperienze

  • Salsomaggiore Terme, Italia

oppure